Condizioni generali di vendita

Questo sito (di seguito, il “Sito”) รจ di proprietร  di Ketron s.r.l. (di seguito, “Ketron”), con sede legale in Via G. Taliercio n. 7, 60131 Ancona, partita IVA 0710540428, codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Ancona n. 00710540428, iscrizione al R.E.A. di Ancona n. 86931.


Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.

1. Se il Cliente รจ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attivitร  imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua lโ€™acquisto indicando nel modulo dโ€™ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Ketron accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206. Ketron ottempera altresรฌ agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della societร  dellโ€™informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Il contratto stipulato tra Ketron ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui lโ€™ordine inoltrato dal Cliente – nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito – perviene allโ€™indirizzo del Sito. Lโ€™ordine inviato dal Cliente sarร  vincolante per Ketron solo se lโ€™intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Ketron non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

3. Inoltrando lโ€™ordine a Ketron, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura dโ€™acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dellโ€™effettuazione dellโ€™ordine).

Modalitร  di acquisto

4. Il Cliente puรฒ acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dellโ€™inoltro dellโ€™ordine, cosรฌ come descritti nelle relative schede tecnico-informative. Lโ€™ordine non potrร  essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilitร . Lโ€™immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto puรฒ non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto allโ€™acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

5. La corretta ricezione dellโ€™ordine รจ confermata da Ketron mediante una comunicazione via e-mail, inviata allโ€™indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente allโ€™atto dellโ€™ordine. La comunicazione di conferma riporterร  il numero identificativo, la data e lโ€™ora di effettuazione dellโ€™ordine, lโ€™indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalitร  di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Ketron eventuali errori od omissioni.

Modalitร  di pagamento

6. Carta di credito.

Nei casi di acquisto della merce con modalitร  di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online lโ€™importo relativo alla merce ordinata verrร  effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente.

7. In nessun momento della procedura di acquisto Ketron รจ in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dellโ€™acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della societร  emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Ketron conserverร  tali dati. In nessun caso Ketron puรฒ quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, allโ€™atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

8. Bonifico Bancario Anticipato.

La modalitร  di pagamento per bonifico bancario anticipato รจ assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per lโ€™inoltro dellโ€™ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, lโ€™esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrร  mantenuta sospesa fino allโ€™avvenuto accredito dellโ€™importo dovuto sul conto bancario di Ketron. Il bonifico dovrร  essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dellโ€™e-mail che attesta la ricevuta dellโ€™ordine ed il Cliente dovrร  fornire prova dellโ€™ordine del bonifico inviandone copia a Ketron – tramite fax al numero 0712857748 o posta elettronica allโ€™indirizzoย shop@ketron.it.ย Lโ€™accredito dellโ€™importo bonificato sul conto di Ketron dovrร  avvenire entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dellโ€™e-mail che attesta la ricevuta dellโ€™ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, lโ€™ordine si intenderร  automaticamente annullato e non sarร  evaso. La causale del bonifico bancario dovrร  riportare: a) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dellโ€™intestatario dellโ€™ordine; b) il numero di riferimento dellโ€™ordine; c) la data di effettuazione dellโ€™ordine.

9. Contrassegno al corriere con assegno circolare intestato a KETRON s.r.l o contanti.

Modalitร  e spese di consegna

10. Ketron per tutti i prodotti in vendita accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano. Eโ€™ comunque esclusa la consegna nelle localitร  di Livigno e Campione dโ€™Italia.

11. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Ketron emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail allโ€™intestatario dellโ€™ordine, ai sensi dellโ€™art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per lโ€™emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente allโ€™atto dellโ€™ordine. Nessuna variazione in fattura sarร  possibile, dopo lโ€™emissione della stessa.

12. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nellโ€™avviso di ricevimento dellโ€™ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrร  utilizzando la modalitร  scelta allโ€™atto dellโ€™ordine.

13. Per la consegna della merce รจ necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato allโ€™indirizzo del destinatario indicato nellโ€™ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente รจ tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto; b) che lโ€™imballo risulti integro, non danneggiato, nรฉ bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni allโ€™imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrร  opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.Cosรฌ come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Ketron รจ di 8 giorni dal momento della ricezione dellโ€™ordine.

14. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dellโ€™ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non รจ previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, รจ previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Ketron tenterร  di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, lโ€™ordine si riterrร  annullato per impossibilitร  di eseguire il recapito. Dellโ€™annullamento, Ketron darร  comunicazione al Cliente tramite e-mail. Lโ€™importo giร  eventualmente pagato dal Cliente sarร  a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna. Ketron si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il periodo massimo di 10 giorni lavorativi, tempistiche da considerarsi valide ed effettive a far data dalla consegna del bene al partner logistico, consegna che avviene al massimo entro 5 giorni lavorativi dalla conclusione dellโ€™ordine. Nel caso di reclami e/o richieste da parte del cliente in ordine alle tempistiche e/o modalitร  di spedizione, Ketron si impegna a dare riscontro alle medesime entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.


15. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilitร , anche temporanea, Ketron ne darร  tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. Lโ€™importo eventualmente giร  pagato dal Cliente sarร  rimborsato il piรน presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dellโ€™ordine di acquisto.

Diritto di recesso

16. Ai sensi dellโ€™art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente รจ un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attivitร  imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua lโ€™acquisto indicando nel modulo dโ€™ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessitร  di fornire spiegazioni e senza alcuna penalitร , fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 17, 18 e 19.

17. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrร  inviare ad Ketron una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrร  essere inviata, a: KETRON SHOP Online c/o KETRON s.r.l., Via G. Taliercio n. 7, 60131 Ancona ovvero tramite fax al numero 0712857748 o e-mail all’indirizzoย shop@ketron.it, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni solari. Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, Ketron provvederร  a comunicare al Cliente – tramite e-mail – lโ€™indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro, che dovrร  essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, allโ€™indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dellโ€™indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino allโ€™attestato di avvenuto ricevimento da parte di Ketron, รจ sotto la responsabilitร  ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Ketron provvederร  a verificarne lโ€™integritร  e il normale stato di conservazione e a rimborsare al Cliente lโ€™importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrร  entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di Ketron. Avverrร  tramite bonifico bancario, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito il rimborso avverrร  in conformitร  delle regole previste dal servizio carta di credito.

18. Il diritto di recesso puรฒ essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non รจ possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il diritto di recesso non puรฒ essere esercitato in relazione ai prodotti sigillati, una volta aperti, nonchรฉ alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrร  essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi lโ€™imballo e lโ€™eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi lโ€™apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ketron darร  comunicazione al Cliente dellโ€™accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nel proprio magazzino), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Ketron non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

20. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integritร  del bene restituito, e cosรฌ esemplificativamente in caso di: a) mancanza della confezione esterna e/o dellโ€™imballo interno originale; b) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; d) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Ketron provvederร  a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

(Scarica il modulo)

Garanzia

21. Tutti i prodotti venduti da Ketron sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attivitร  imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua lโ€™acquisto senza indicare nel modulo dโ€™ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformitร , di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dellโ€™assistenza in garanzia, il Cliente dovrร  conservare la fattura che riceverร  via e-mail in formato elettronico PDF e la cedola di garanzia allegata alla spedizione, se presente.

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalitร  illustrate nella documentazione presente allโ€™interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dallโ€™Assistenza Autorizzata, nonchรฉ i costi di trasporto, se sostenuti da Ketron.

23. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformitร , esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformitร  deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. Lโ€™azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformitร , il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformitร  del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dellโ€™art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare richiesta dellโ€™eliminazione del difetto di conformitร  a Ketron s.r.l., Via G. Taliercio n. 7, 60131 Ancona), anche tramite fax al numero 0712857748 oppure tramite e-mail all’indirizzoย shop@ketron.it.ย Ricevuta la comunicazione, Ketron contatterร  il Cliente per comunicare le modalitร  e il numero di rientro da inviare con il prodotto. Ketron provvederร  ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrร  essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi lโ€™apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Ketron provvederร  alla sostituzione o riparazione e procederร  alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dallโ€™art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformitร  ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonchรฉ i costi di trasporto, se sostenuti da Ketron.Eventuali danni esteriori dellโ€™imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Cosรฌ come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Ketron รจ di 8 giorni dal momento della ricezione.

24. Il Cliente potrร , a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da Ketron, alle condizioni e con i limiti e le modalitร  dalle stesse di volta in volta previsti.

Reclami

25. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrร  essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mailย shop@ketron.itย ovvero scrivendo a Ketron Shop Online c/o Ketron s.r.l., Via G. Taliercio n. 7, 60131 Ancona.

Responsabilitร  dei terzi ausiliari

26. Ketron non รจ responsabile dellโ€™operato dei terzi che, in qualitร  di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa allโ€™esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

Legge applicabile e Foro competente.

27. Il contratto di vendita tra il Cliente e Ketron รจ governato dalla legge italiana, con esclusione dellโ€™operativitร  delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed Ketron conclusi attraverso il Sito, se il Cliente รจ un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Ancona.

Main Menu