SD1 Standard 4.0b

14-04-2010

SD1 4.0b Standard – SOFTWARE UPGRADE

Vedi novità 4.0b

INTRODUZIONE

 

  • L’Installazione del nuovo Update 4.0 cancella tutti i Programs, le Registrations e gli User files programmati nella tastiera. Se questi files sono importanti per Voi, Vi consigliamo di copiarli sull’ Hard Disk dell’SD1 prima di iniziare le operazioni di Installazione.
  • L’Update 4.0 modifica i nomi e la disposizione di molte sezioni della SD1 rispetto alla versione originale. Vi consigliamo pertanto di consultare le Tabelle Tecniche allegate per avere l’esatta corrispondenza dei Program Changes e la numerazione progressiva per i singoli suoni della tastiera ( Banchi GM Voices A, B, e C , Presets), Drum Sets, Live Drums e Styles.

INSTALLAZIONE UPDATE

Qui elencata la corretta procedura di Installazione dell’ Update 4.0 per SD1.
Seguite con precisione tutte le varie fasi per evitare errati trasferimenti dei files.

1. Scaricate dal sito sul Vostro computer tutti i 12 Files .exe.
2. Inserite un Floppy disk vuoto e formattato nel Floppy disk drive ( A: ) del Vostro computer.
3. Copiate innanzitutto l’Update del Software dal computer su Floppy cliccando sul file SD1Stan.exe e quindi cliccando sulla funzione Unzip. I 36 files di Programma saranno copiati automaticamente su Floppy disk.
4. Inserite il Floppy con il software di Programma nel driver dell’SD1.
5. Spegnete e riaccendete la tastiera tenendo premuto il tasto funzione F6 (Midi ) per un secondo. Il nuovo Programma verrà caricato automaticamente sulla SD1. Quando appare il messaggio “Flash not formatted” premere Format.
6. Disinserite il tasto Master Folder ( per evitare di copiare o sovrascrivere files sopra il folder originale Reload – 90 ).
7. Create sull’Hard Disk dell’SD1 un nuovo Folder ( come sotto indicato ), dandogli il nome “ STANDARD “:
– Premere Disk
– Premere Folder – F8
– Premere New – F1
– Scrivere il nome “ Standard “ usando i tasti della tastiera.
– Premere Execute- F10.
Prima di procedere, assicuratevi che il Folder attualmente in uso sia il nuovo folder Standard appena creato ( e non User 01 o altri).
8. Scaricate uno ad uno dal Vostro computer su Floppy disk tutti i files Pcm.exe e PBank.exe, cliccando prima sull’icona .exe e quindi sulla funzione Unzip .
9. Quindi copiare il contenuto di ciascun Floppy disk dentro il folder Standard precedentemente creato sull’Hard Disk dell’SD1.
NOTA: Questa operazione può essere effettuata utilizzando soltanto 1 Floppy disk ( che viene riscritto e cancellato ogni volta ) oppure utilizzando tanti Floppy quanti sono i files da caricare .
Una volta che tutti i singoli files (111) siano stati copiati sull’Hard Disk della tastiera é possibile procedere con la loro Installazione all’interno della SD1.
10. Selezionare sul Folder Standard il file 0Flash.rld e premere Load (F2) per confermare. Questa operazione aggiorna i Suoni della Flash. A caricamento ultimato, l’SD1 si autoresetta automaticamente.
11. Selezionare sul Folder Standard il file 0Standar.rld e premere Load (F2) per confermare. L’operazione ( che richiede alcuni minuti ) installa nella SD1 i nuovi Parametri degli Styles, il nuovo Programma di gestione dei Suoni ed altri files operativi interni impostati dalla KETRON. Terminata l’operazione di caricamento l’ SD1 si autoresetta.
L’Update 4.0 é completamente installato e la “ nuova “ SD1 é pronta per suonare!

Sostituzione degli Styles in Flash

L’ Update 4.0 permette di personalizzare in maniera consistente la tastiera rimpiazzando gli Styles residenti in Flash con Styles completamente nuovi. Si possono utilizzare per la sostituzione tutti i Patterns per SD1 offerti sul sito dalla KETRON insieme con il Restyling oppure tutti gli Styles della Libreria XD9 (opportunamente convertiti con la funzione Style Convert sul Master Folder dell’ H.D.)

L’operazione di sostituzione degli Styles in Flash si può effettuare facilmente seguendo queste istruzioni :

– Scaricate dalla pagina web degli Styles sul sito all’interno del Vostro computer i Patterns che preferite.
– Copiate i Patterns su un Floppy disk e inserite il Floppy sul drive dell’SD1.
– Copiate i Patterns da Floppy su Hard Disk. Possono essere copiati su Master Folder o su di un altro folder qualsiasi.
– Premete Utility, andate su Page 3 e premete Password – F6. Premere ancora F6 – Unlock per disinserire la la Password di protezione dal Folder e quindi confermare con F 10.
– Ora premere Disk per visualizzare la directory dei Patterns.
– Selezionare con Value il primo Pattern da caricare e premere Load (F2).
– Il Display chiede quale Style si vuole sostituire. Scrollare con il tasto Value + tutte le locazioni degli Styles in Flash fino a trovare quella che volete rimpiazzarecon il nuovo Pattern.
– Premere Execute per confermare.

Lo spazio di memoria Flash disponibile per la Sostituzione degli Styles é chiaramente indicato sul Display ogniqualvolta si effettua una operazione di sostituzione. Normalmente é possibile rimpiazzare tutti i 109 Flash Styles interni .
Se però lo spazio non fosse più sufficiente ( Pat Flash Full ), per continuare con altre operazioni sarà necessario sostituire uno o più Styles interni con Patterns vuoti oppure molto piccoli.

Scarica i files di installazione

SD1STAN.EXE PBANK1.EXE PBANK 2.EXE PBANK 3.EXE
PCM86.EXE PCM 88.EXE PCM 90.EXE PC
PCMA0.EXE PCMA8.EXE PCMB0.EXE PCMB8.EXE

 


Scarica il manuale di installazione del software e le novità della nuova versione Manuale in formato PDF
Tabelle Tecniche & Bonus Styles

 

 

 

Versioni Precedenti

Main Menu