Preferences

 

- Style - Player SINGLE (DUAL) : Questa funzione (a default su SINGLE) permette il passaggio immediato tra i menu Player e menu Style. L'utente dopo aver utilizzato il menu Player puo' passare direttamente all'utilizzo degli Style senza dover passare per la condizione intermedia dove si visualizzano sul display i file Player e il menu' Voice.

- Midifile FAST PLAY: Questa funzione velocizza lo start del Midifile, leggendo più rapidamente le prime misure (quelle che di solito contengono i dati dei Controllers ed altro). Questa funzione è da considerarsi utile per le necessità di Start, Mixing o Crossfade immediato.

- Midifile SAVE MIX : Con questa funzione sarà possibile svincolare (o non) nel salvataggio appunto del midi file il valore assegnato dagli Slider di pannello relativi al Mix. (Va tenuta in considerazione ovviamente anche l'impostazione del Midi Mix nel menu Function ).

 

- PFL TO PLAYER : Abilita il preascolto in cuffia nel modo Play. Se la funzione è selezionata, quando si utilizzano i due player dello strumento il display mostra in alto a destra il pulsante virtuale PFL per il preascolto in cuffia. Quando questa funzione è disattivata, il tasto PFL sarà disponibile solo nella modalità DJ.

- M.TRACKS TO AUX : Con questa funzione possiamo indirizzare la traccia 6 (metronomo o altro) del file audio in modalità MULTITRACK all'uscita separata gestibile poi individualmente per molteplici utilizzi (Drummer Headphone, Single Out, Power Headphones split, etc).

- VOICE SELECT 1/2 : Con questa funzione sarà possibile "ricordare " (modalità 2) l'ultima selezione effettuata nelle famiglie VOICE. Ogni qualvolta sceglierete una Voice "navigando " tra le varie famiglie SD 7 vi ripropone l'ultima selezione fatta . In modalità 1 questa sorta di memorizzazione viene ignorata.

- METRONOME: Questa funzione apre la pagina dedicata al metronomo integrato nello strumento. Selezionando infatti questa funzione si aprirà la seguente videata con le impostazioni del metronomo che andiamo ora ad esaminare.

 

- KINETICS MODE: Questa funzione attiva lo scrolling della schermata mediante le dita. Per salvare questa impostazione premere il tasto Save dal pannello e scegliere Save Custom Startup.

- BUZZER: In condizione On attiva il suono "bip" ogni volta che si seleziona una funzione dal display. In condizione Off il "bip" è disattivato. Per salvare questa impostazione premere il tasto Save dal pannello e scegliere Save Custom Startup.

- SHOW AUTO LYRIC: In modalità On visualizza automaticamente il testo sullo schermo quando il file viene eseguito.

- CHORD ON LYRIC: In modalità On visualizza automaticamente gli accordi contenuti nel file ( laddove presenti) nella linea sottostante alle Lyrics qu ando il file viene eseguito.

- USER MANUAL LANGUAGE: Imposta la lingua del manuale interno dello strumento. Toccando il riquadro si attiva un Pop up dove è possibile scegliere la tra le seguenti lingue: Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Portoghese. Per il salvataggio dei questa impostazione selezionare dal display il tasto SAVE/ RESTART.

- DATE/TIME: Da accesso alla seguente pagina per la regolazione della data e dell'ora:

Il calendario al centro può avanzare o retrocedere nella visualizzazione del mese premendo dal display rispettivamente la freccia verso destra o verso sinistra.

La selezione del giorno può essere fatta toccando direttamente il giorno del mese voluto nel calendario oppure selezionando il campo CURRENT DATE e usando il Dial. L'ora si modifica selezionando gli appositi riquadri situati in basso nella schermata e caratterizzati ciascuno da una freccia rivolta verso l'alto (per aumentare) e una rivolta verso il basso (per diminuire). Infine nella videata è presente un campo denominato "LOCALE" in cui è possibile selezionare la lingua con cui si desidera rappresentare i giorni della settimana. Il tasto UPDATE, aggiorna la data dello strumento con quella appena impostata dall'utente. Per il salvataggio dei questa impostazione selezionare dal display il tasto SAVE/ RESTART.

SAVE/ RESTART: Questo tasto consente il salvataggio delle impostazioni del lingua e della Data / Time e comporta il riavvio dello strumento.

- UPDATE BACKUP: Questo comando apre la pagina dedicata alle varie funzioni di Import / Export dei dati (Playlist, System, My Folder backup) e alla possibilità tramite il comando SYSTEM UPDATE di aggiornare il Sistema Operativo per i futuri Updates.

- DISPLAY SKIN: L'SD7, come molti dispositivi dei nostri tempi permette di modificare alcuni aspetti grafici globali dello strumento (SKIN). Premendo questo comando si accede ad una pagina di selezione con differenti SKIN proposti da KETRON:

Una volta selezionata la vostra nuova preferenza e premendo il comando Close vi apparirà la seguente schermata :

 

MENU

 

Pannello Frontale