Playlist

La Playlist è un insieme di files eseguibili dallo strumento che vengono visualizzati in un'apposita schermata con un ordine stabilito dall'utente. Si rivela utile ad esempio organizzare i differenti repertori musicali in differenti playlist in modo da avere delle specifiche scalette musicali già preparate per lo spettacolo. Potrete creare una play list selezionando EMPTY e confermando con YES nella finestra di dialogo.

A questo punto il display mostra la directory corrente da dove potete, utilizzando lo schermo e i pulsanti ENTER ed EXIT del pannello, aprire le cartelle e trovare i files da aggiungere alla playlist. Una volta trovato il file desiderato premete il tasto INSERT ed il file sarà aggiunto nella nuova Playlist.

Per la stessa finalità potete usare anche la modalità DRAG & DROP (selezionate il file premendo sul display e trascinate il file nella locazione desiderata):

Gestite tutte le vostre liste di esecuzione preferite selezionando EDIT.

La selezione del pulsante EDIT fa apparire in basso le funzioni dedicate alla modifica della playlist selezionata.Ciascuna di queste funzioni richiede il salvataggio della playlist in ambiente Edit, quindi se uscite dalla pagina di Edit senza aver salvato le modifiche, queste saranno cancellate.

- ERASE PLAYLIST: Effettua la cancellazione della playlist.

- INSERT: Aggiunge nuovi files alla playlist selezionata. Quando si seleziona questo comando il display mostra la directory corrente da dove potete navigare aprendo e chiudendo cartelle utilizzando il display Touch Screen e i tasti ENTER e EXIT fino a quando non trovate il file desiderato. Selezionatelo , premete INSERT ITEM e SAVE per aggiungerlo alla playlist. Confermate poi associando lo stesso nome ( o un nome differente ) alla Playlist. Nel caso vogliate abbandonare l'operazione scegliete ABORT.

- APPEND ITEM: Aggiunge nuovi files direttamente in coda alla playlist selezionata

- REPLACE ITEM: Serve per sostituire un file della playlist con un altro. A tal scopo selezionate prima la funzione, toccate il file della playlist da sostituire e vedrete che il display vi mostrerà la root di navigazione per scegliere il file sostituto. Una volta scelto il file, premete CONFIRM per confermare l'operazione o ABORT per abbandonare l'operazione.

- REMOVE ITEM: Serve per cancellare un file dalla playlist. Selezionate la funzione e selezionate in seguito il file da cancellare: un riquadro di dialogo vi chiederà se siete veramente intenzionati a cancellare il file dandovi la possibilità di confermare l'operazione conYES o abbandonare la cancellazione scegliendo NO.

- SEARCH ITEM: Premendo il comando Search, dal menu Playlist, per la ricerca di un eventuale file da inserire nella Playlist il display si presenterà in questo modo:

In basso nel display sono presenti 9 tasti di ricerca veloce (quick search) per digitare nell'apposito riquadro il nome o il numero del file da ricercare senza utilizzare la tastiera alfanumerica o il tasto numerico virtuale. Il funzionamento del tasto è simile a quello dei telefonini: la singola pressione del tasto introduce la prima lettera.Premendo velocemente il tasto 2 volte s'inserisce la seconda lettera, premendolo 3 volte la terza lettera e premendolo 4 volte il numero. Se tra una pressione e l'altra passa troppo tempo viene introdotta di nuovo la prima lettera ecc. Quando si sbaglia sui può tornare indietro premendo il tasto DELETE situato in alto a destra.

 

PLAYER GM