Input

Premendo dal pannello il tasto INPUTsi accede alla pagina di regolazione del secondo ingresso audio analogico (mono) dello strumento che può essere di tipo microfonico (Micro2) oppure dedicato alla chitarra (GUITAR).

 

La pagina si presenta anche qui divisa in 2 parti: la prima è MICRO2 ed è dedicata alle impostazioni del microfono, la seconda è GUITAR ed è dedicata alle impostazioni degli effetti per chitarra. Dal momento che si tratta dello stesso ingresso audio, non è possibile attivare entrambe le modalità quindi o si utilizza l'ingresso come un secondo ingresso microfonico o lo si utilizza come un ingresso per chitarra. Di conseguenza se si imposta su ON la modalità MICRO2, automaticamente si imposta su OFF la modalità GUITAR e viceversa.

La modalità MICRO2 è identica alla modalità MICRO 1 in tutti i parametri. Troviamo qui in aggiunta solo il tasto FX BYPASS per escludere al volo l'effetto.

 

In questa sezione troviamo anche un Guitar Tuner utilissimo per accordare la vostra chitarra senza utlizzare dispositivi esterni. Il Guitar Tuner puo' funzionare in due modalita': Generatore sonoro o Tuner detection .

In questa modalita' toccando sulle corde virtuali rappresentate dal display potrete ascoltare le note di riferimento prodotte dal MJPRO per la chitarra a 6 corde (E A D G B e).

La modalita' Tuner detection vi permette invece l'uso dell'accordatore in maniera tradizionale. Collegando la vostra chitarra all'ingresso microfonico riservato (MICRO 2) potrete verificare dal display lo stato di accordatura .La barra colorata indichera' con il colore VERDE la perfetta accordatura.

Il colore BLU o ROSSO (dipendetemente dalla tolleranza di accordatura) significhera' invece la necessita' di correggere l'accordatura del vostro strumento.

Nella modalità Guitar troviamo anche qui delle manopole virtuali selezionabili col Touch Screen e modificabili mediante il Dial, che agiscono sul Volume, Riverbero e Chorus ma in aggiunta troviamo una seria di setup e di effetti insert specifici per la chitarra.

Toccando sul riquadro GUITAR SETUP appare un Pop up con 16 setup impostati dalla fabbrica che possono essere scelti toccando quello desiderato. Come sempre premendo EXIT si abbandona il menu a tendina e si ritorna alla schermata precedente.

Ogni setup scelto porta con se un effetto insert che verrà riportato nel riquadro INSERT EFX1. E' possibile cambiare l'effetto insert del setup toccando il riquadro dedicato e scegliendo un tipo di effetto dal menu a tendina che appare con la stessa modalità descritta per i Guitar setup.

 

Ciascun effetto chitarristico può infine essere editato premendo il tasto EDIT

Alla fine tutte le modifiche dell'effetto possono essere salvate in un Setup premendo il tasto SAVE dal pannello. Il display vi darà la possibilità di scegliere se salvare le modifiche in un setup effetti per microfono o per chitarra. Una volta effettuata la scelta comparirà la consueta schermata per salvare il setup su se stesso premendo SAVE oppure con un nome differente grazie alla tastiera alfanumerica che apparirà sullo schermo se scegliete SAVE AS.

Pannello Frontale