Disk Edit

Attiva nella barra inferiore una serie di funzioni che agiscono sui files selezionati. I files possono essere selezionati singolarmente o più files contemporaneamente, oppure in blocco mediante la funzione SELECT ALL che seleziona l'intero contenuto di un folder.

Andiamo ora ad esplorare queste funzioni.

- NEW FOLDER : Serve per creare una nuova cartella nella posizione corrente, cioè all'interno della cartella selezionata per ultimo. Il nome che le viene assegnato per default è FOLDER 001. Selezionate CONFIRM per confermare la creazione del folder. Se è già stato creato un Folder 001 comparirà un messaggio di errore. In questo caso basterà assegnare un nome diverso utilizzando la funzione RENAME visualizzata al centro del display. Toccando RENAME apparirà una tastiera alfanumerica per l'assegnazione del nome al folder. Selezionando CANCEL invece si annulla la procedura di creazione del nuovo folder.

- COPY: Permette di copiare uno o piu file, precedentemente selezionati. Il display richiede in questo caso di selezionare il folder di destinazione in cui copiare i files e di premere il comando Paste (incolla). Infatti appena selezionato un folder di destinazione, il pulsante COPY si trasforma in pulsante PASTE come mostrato in figura.

La pressione del pulsante PASTE attiverà un ulteriore schermata che mostra i dettagli dell'operazione che si sta per compiere.

A questo punto non resta che confermare la copia premendo CONFIRM o annullare premendo CANCEL.

- COPY FOLDER : Permette di copiare una o piu cartelle (folder), precedentemente selezionate. Premendo esattamente sopra l'icona della cartella avrete selezionato l'intera cartella (o piu' cartelle) da copiare. La procedura per poi salvarla in altra locazione (o cancellarla) e' la stessa usata per il singolo file.

- RENAME: Permette di rinominare il file selezionato.

Anche in questo caso appare una finestra al centro del display, da dove è possibile abbandonare l'operazione (CANCEL) o procedere (RENAME) attivando la tastiera alfanumerica virtuale per l'assegnazione del nome, e confermando poi con CONFIRM. Nel riquadro Rename viene mostrato il nome corrente del file o i nomi correnti dei files selezionati. Nel riquadro sottostante (To:) il nome modificato o i nomi modificati.

- DELETE: Elimina uno o più files precedentemente selezionati. Anche qui comparirà un riquadro di dialogo che ci chiederà di confermare o abbandonare l'operazione in caso di ripensamento.

- NUMBER : Serve per assegnare o togliere il numero al file o ai files precedentemente selezionati.

Anche in questo caso il riquadro di dialogo che appare al centro del display consente di procedere o di abbandonare l'operazione.

Premendo di nuovo il tastoMEDIA si ritorna alla videata principale del modo MEDIA.

Mentre ci troviamo in Disk Edit, il led relativo al tasto MEDIA rimane lampeggiante.