Modo Live Fx

Questo menu permette la gestione in tempo reale mediante slider dedicati di alcuni parametri speciali applicabili alle sezioni selezionate. Gli slider virtuali sono associati agli slider posizionati sulla parte destra del layout di SD 7 (Slider Right, 2nd, Micro, Vocal). Premendo il tastino LIVE FX si attiva la funzione (modo ON).che appare nella videata principale in sovrapposizione all'icona che solitamente rappresenta la VOICE:

Ecco come appare:

Tenendo premuto il tastino per qualche istante si apre invece il menu di selezione più dettagliato dove sarà possibile visualizzare e scegliere la sezione (o le Sezioni) per applicare in tempo reale le features che vedremo più avanti.

Ecco come viene visualizzato il secondo menu LIVE FX :

Le sezioni selezionabili sono rappresentate dai box virtuali che vengono abilitati tramite touch screen. Naturalmente queste sezioni possono essere abilitate in modo indipendente a discrezione dell'utilizzatore.

Una volta selezionata la sezione (in questo contesto abbiamo scelto la parte RIGHT) l'utente modificherà in tempo reale appunto i suoni destinati alla zona RIGHT della SD 7.

I comandi disponibili sono:

-D :Questo slider modifica il tempo di decadimento dell’inviluppo (Decay). .

-R :Questo slider modifica il tempo di rilascio dell’inviluppo (Release).

-F C :Questo slider modifica la frequenza di taglio del filtro (Frequency Cut Off ).

-Q :Questo slider modifica il livello di risonanza del filtro.

-PLAYER :Nel caso si stiano utilizzando files Wave o Mp3 nel Player (1 o 2) i due slider D e R svolgeranno la funzione rispettivamente di LOW e HI EQ

 

Info: Il tastino LIVE FX in modalità On / Off ripropone sempre l'ultimo Edit effettuato.