Se sei già registrato, effettua direttamente il login qua

Indirizzo di spedizione
Usa l'indirizzo di fatturazione come indirizzo per la spedizione
Aggiungi/Modifica indirizzo di spedizione
Nome Codice Prezzo Quantità IVA Sconto Totale I.I.
Prezzo Totale

Spedizione selezionata

Non hai selezionato alcuna modalità di spedizione

Seleziona il metodo di spedizione preferito:


Totale I.I.:
0,00 €
0,00 €
Conferma Nome Utente
Note e richieste particolari
Termini del Servizio

Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita

Questo sito (di seguito, il "Sito") è di proprietà di Ketron s.r.l. (di seguito, "Ketron"), con sede legale in Via G. Taliercio n. 7, 60131 Ancona, partita IVA 0710540428, codice fiscale e iscrizione al Registro delle Imprese di Ancona n. 00710540428, iscrizione al R.E.A. di Ancona n. 86931.


Conclusione del contratto ed accettazione delle condizioni generali di vendita.

1. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), i contratti conclusi con Ketron accedendo al Sito sono disciplinati dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206. Ketron ottempera altresì agli obblighi derivanti dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (Attuazione della Direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico).

2. Il contratto stipulato tra Ketron ed il Cliente deve intendersi concluso nel momento in cui l’ordine inoltrato dal Cliente - nel rispetto della procedura di acquisto indicata sul Sito - perviene all’indirizzo del Sito. L’ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Ketron solo se l’intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del Sito. Ketron non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati.

3. Inoltrando l’ordine a Ketron, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita (flag obbligatorio prima dell’effettuazione dell’ordine).

Modalità di acquisto

4. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede tecnico-informative. L’ordine non potrà essere effettuato in relazione ai prodotti che, pur presenti nel catalogo del Sito, vengano indicati come non disponibili. In ogni caso, i prodotti presenti sul Sito sono offerti sino ad esaurimento della loro disponibilità. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, elementi accessori presenti in figura. Le informazioni tecniche di supporto all’acquisto sono fornite dai produttori e devono intendersi come semplice materiale informativo generico.

5. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Ketron mediante una comunicazione via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente all’atto dell’ordine. La comunicazione di conferma riporterà il numero identificativo, la data e l’ora di effettuazione dell’ordine, l’indicazione dei prodotti acquistati, il relativo prezzo, le spese di consegna e di eventuale contrassegno, i dati forniti dal Cliente per la fatturazione e per la consegna, la modalità di pagamento scelta dal Cliente ed un riepilogo delle condizioni generali di vendita. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a Ketron eventuali errori od omissioni.

Modalità di pagamento

6. Carta di credito.

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione online l’importo relativo alla merce ordinata verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente.

7. In nessun momento della procedura di acquisto Ketron è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito della società emittente la carta che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Ketron conserverà tali dati. In nessun caso Ketron può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati sul Sito.

8. Bonifico Bancario Anticipato.

La modalità di pagamento per bonifico bancario anticipato è assoggettata ai limiti di volta in volta indicati nella procedura di acquisto che il Cliente deve seguire per l’inoltro dell’ordine. In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’esecuzione della consegna di quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuta sospesa fino all’avvenuto accredito dell’importo dovuto sul conto bancario di Ketron. Il bonifico dovrà essere effettuato dal Cliente entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine ed il Cliente dovrà fornire prova dell’ordine del bonifico inviandone copia a Ketron - tramite fax al numero 0712857748 o posta elettronica all’indirizzo shop@ketron.it. L’accredito dell’importo bonificato sul conto di Ketron dovrà avvenire entro tre giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail che attesta la ricevuta dell’ordine. Decorso invano uno dei tre termini sopra citati, l’ordine si intenderà automaticamente annullato e non sarà evaso. La causale del bonifico bancario dovrà riportare: a) nome e cognome, ragione o denominazione sociale dell’intestatario dell’ordine; b) il numero di riferimento dell’ordine; c) la data di effettuazione dell’ordine.

9. Contrassegno al corriere con assegno circolare intestato a KETRON s.r.l o contanti.

Modalità e spese di consegna

10. Ketron per tutti i prodotti in vendita accetta ordini solo con consegna da effettuare nel territorio italiano. E’ comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d’Italia.

11. Per ogni ordine effettuato sul Sito, Ketron emette fattura della merce spedita, inviandola tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.

12. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, nella misura indicata nell’avviso di ricevimento dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine.

13. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto; b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo specifica scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Ketron è di 8 giorni dal momento della ricezione dell’ordine.

14. Fatto salvo il termine di trenta giorni dalla ricezione dell’ordine, i tempi stabiliti per la consegna della merce devono considerarsi indicativi. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del corriere. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, Ketron tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, Ketron darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna. Ketron si impegna, in ogni caso, a consegnare i prodotti acquistati entro il periodo massimo di 10 giorni lavorativi, tempistiche da considerarsi valide ed effettive a far data dalla consegna del bene al partner logistico, consegna che avviene al massimo entro 5 giorni lavorativi dalla conclusione dell’ordine. Nel caso di reclami e/o richieste da parte del cliente in ordine alle tempistiche e/o modalità di spedizione, Ketron si impegna a dare riscontro alle medesime entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione.


15. Qualora non sia in grado di consegnare la merce ordinata a seguito della sua sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, Ketron ne darà tempestivamente comunicazione al Cliente tramite posta elettronica. L’importo eventualmente già pagato dal Cliente sarà rimborsato il più presto possibile, e comunque non oltre trenta giorni dalla ricezione dell’ordine di acquisto.

Diritto di recesso

16. Ai sensi dell’art. 64 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato ai successivi articoli 17, 18 e 19.

17. Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare ad Ketron una comunicazione in tal senso, entro quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata, a: KETRON SHOP Online c/o KETRON s.r.l., Via G. Taliercio n. 7, 60131 Ancona ovvero tramite fax al numero 0712857748 o e-mail all'indirizzo shop@ketron.it, sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni solari. Una volta pervenuta comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, Ketron provvederà a comunicare al Cliente - tramite e-mail - l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro, che dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro e completo di tutto quanto in origine contenuto, all’indirizzo comunicato. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro quattordici giorni dalla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Ketron, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Ketron provvederà a verificarne l’integrità e il normale stato di conservazione e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà entro quattordici giorni dalla comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione da parte di Ketron. Avverrà tramite bonifico bancario, in caso di pagamento da parte del Cliente con moneta elettronica tramite carta di credito il rimborso avverrà in conformità delle regole previste dal servizio carta di credito.

18. Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato. Il diritto di recesso non può essere esercitato in relazione ai prodotti sigillati, una volta aperti, nonché alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro e nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Ketron darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nel proprio magazzino), per consentire al Cliente di elevare tempestiva contestazione nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Ketron non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

20. Il diritto di recesso decade in caso di difetto della sostanziale integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di: a) mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale; b) assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc.); c) danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto; d) anormale stato di conservazione. Nel caso di decadenza del Cliente dal diritto di recesso, Ketron provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

(Scarica il modulo)

Garanzia

21. Tutti i prodotti venduti da Ketron sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e, per il Cliente che sia consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi estranei alla attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), anche dalla garanzia legale per i difetti di conformità, di cui agli articoli 128-135 D. Lgs. n. 206/2005. Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura che riceverà via e-mail in formato elettronico PDF e la cedola di garanzia allegata alla spedizione, se presente.

22. La garanzia convenzionale del produttore viene fornita secondo le modalità illustrate nella documentazione presente all’interno della confezione del prodotto. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Ketron.

23. La garanzia legale in favore del Cliente consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L’azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. In caso di difetto di conformità, il Cliente consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare richiesta dell’eliminazione del difetto di conformità a Ketron s.r.l., Via G. Taliercio n. 7, 60131 Ancona), anche tramite fax al numero 0712857748 oppure tramite e-mail all'indirizzo shop@ketron.it. Ricevuta la comunicazione, Ketron contatterà il Cliente per comunicare le modalità e il numero di rientro da inviare con il prodotto. Ketron provvederà ad inviare un proprio corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Il prodotto dovrà essere restituito dal Cliente, possibilmente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, Ketron provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso, salvo quanto disposto dall’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, si constati che il difetto denunciato non integra un difetto di conformità ai sensi degli articoli 128 e seguenti D. Lgs. n. 206/2005, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dal Centro Assistenza Autorizzato, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da Ketron.Eventuali danni esteriori dell’imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto a Ketron è di 8 giorni dal momento della ricezione.

24. Il Cliente potrà, a propria discrezione, avvalersi di eventuali servizi aggiuntivi convenzionali offerti da Ketron, alle condizioni e con i limiti e le modalità dalle stesse di volta in volta previsti.

Reclami

25. Ogni eventuale reclamo del Cliente dovrà essere rivolto per posta elettronica al seguente indirizzo e-mail shop@ketron.it ovvero scrivendo a Ketron Shop Online c/o Ketron s.r.l., Via G. Taliercio n. 7, 60131 Ancona.

Responsabilità dei terzi ausiliari

26. Ketron non è responsabile dell’operato dei terzi che, in qualità di ausiliari autonomi, intervengono nella gestione o effettuazione delle operazioni di pagamento, di consegna della merce ed in ogni altra operazione connessa all’esecuzione dei contratti conclusi tramite il Sito.

Legge applicabile e Foro competente.

27. Il contratto di vendita tra il Cliente e Ketron è governato dalla legge italiana, con esclusione dell’operatività delle norme di conflitto. Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente ed Ketron conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Ancona.

Login Form